giovedì 27 febbraio 2020

Una, la mia mattina

Una, la mia mattina
.
.
.
.
.
Questa mattina sono in un’altra dimensione.
Come se gli anni non fossero mai passati.
Sembra che debba recarmi in campagna, in quella rimessa che ha visto i miei passi adolescenti.
E il padre a chiedermi d’aiutarlo.
L’iscrizione alla secondaria la facciamo in ritardo, o se non è possibile, la rinviamo all’anno prossimo.
Cerco cosa indossare per salire su quel trattore e …
È un fantasticare addormentato, vigile?
Sono nella memoria e sento i miei trascorsi e tanti come l’unica catena.
Non la verità degli anni, de l’immanenza!
Il ragazzo è ancora presente e mi abita.
Sta lì in quella dimensione del sempre, come un tempo senza tempo.
Un Trascorso Presente di Anime vive.
Voci dell’immanente …
Nulla passa perché il vissuto non è mai un participio passato.
È un presente immanente nella verità del Cielo e della Terra.
Di Dio e degli Uomini.
Una mattina, questa.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, lunedì 27 febbraio 2017
07:08:52
.
.
.
Copyright© 2017 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.
https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10212078040937343?comment_id=10221480705158072

https://www.facebook.com/michele.cologna

Nessun commento:

Posta un commento