domenica 9 febbraio 2020

Onora il Padre e la Madre, il Fratello

Onora il Padre e la Madre, il Fratello
.
.
.
.
.
Ascoltami, Tu!
Tu che ignori.
Il Padre e la Madre, il Fratello.
Tu che hai sradicato il tuo, Virgulto, da il ceppo.
Sì, le radici nuove daranno linfa, ma per sempre ti mancherà Lui.
Essenza tua, che de il Padre e la Madre, il Fratello, è Sostanza.
Lì sarà!
Per sempre a camminare i luoghi.
E lì, tu dovrai tornare per cercarla.
Loro che ti generarono, e che de i figli tuoi sono la pianta.
L’Origine.
Sarà sì morta la Carne, lo Spirto mai!
Lì ti condurrà per sempre il sogno.
Quello che genera e spera, l’inquieto alimenta.
Perché lì e solo lì, È.
La Sostanza di Coloro che Furono.
I Tuoi.
E lì, stazionerà l’Alma.
Essenza che mai muta e cede, se non ne la condizione.
Dato che a Lei e a Te non appartiene.
In vita prima, de la tua carne lievito, in morte dopo …
de la tua coscienza l’urlo.
Dopo.
Dopo che lega e tormenta, non dà pace.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, domenica 9 febbraio 2020
08:31:21
.
.
.
Copyright© 2020 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10221300669497293

https://www.facebook.com/michele.cologna

2 commenti:

  1. Una lirica che porta almeno per quanto mi riguarda all'introspezione, con rigoroso silenzio, come voler genuflettere al Sacro Valore dell'onorare e rispettare le radici della nostra essenza.. Sublime lirica, il mio cuore si piega commosso ❤️😘 mio adorato poeta 💓♥️💓

    RispondiElimina
  2. Le origini...
    Il quarto Comamdentro.
    Manto caldo ,e lo si sostituisce per mille motivi senza correre ai ripari del mistero.
    Il Padre la madre il fratello.
    A volte non si riconoscono e il monito insegna...
    Io madre, appena un anno fa è uscito di casa il mio figlio più piccolo e siamo rimasti io e Giovanni a volte la casa è piena ...come una chiesa piena di fedeli a volte è deserta come una cima innevata.
    Mi rendo conto della solitudine e corro da mia madre a parlare di papà che non c'e" più .
    E duole la casa dei genitori quando resta vuota .
    Quella casa in cui un tempo l'eco non serviva.
    Eravamo noi ad essere eco.
    Grazie Michele.

    RispondiElimina