sabato 1 agosto 2020

… e mi scrivi e parli, o de l’amica risanata

… e mi scrivi e parli, o de l’amica risanata
.
.
.
.
.
Sì, scrivimi!
Ti scrivo e parlo. Chiedo.
Sei così cara, ma così intensamente cara,
che la mia co la tua vuole.
Palpito d’insieme.
Anima che t’ode e no raggiunge.
E rimedio a te, la “pena” vorrebbe.
Amore sana, sì risana l’Antico!
E non può la mia diventar uno co la tua se
in essa no chiude, celeste sfera.
Se prima, tu confessi, e io non so.
Incontro è Potenza, mai Atto.
A te dico e non c’è donna,
femmina de il mio senza.
Vero, l’atto che niuno disdegna è vita!
Consuma e nulla, in verità, aggiunge.
L’intonso fa d’Amore il perenne.
E lì, in quello il Vivere e ai profumi stare.
Intimità no limitata e di tregua mai.
L’eterno di te e in te.
Vita e morte avvicendarsi ne il sempre.
Amore di e ne il Tempo più effimero e
caduco, da venire come il già trascorso.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, sabato 1 agosto 2020
08:43:17
.
.
.
Copyright© 2020 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.
https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10223078388859166

https://www.facebook.com/michele.cologna

Nessun commento:

Posta un commento