martedì 25 agosto 2020

… un incontro di Michele

… un incontro di Michele
.
.
.
Ieri mattina, dopo più di dieci anni, l’ho incontrato.
Tipo molto allegro, dalla battuta pronta e risata coinvolgente.
“Michele, grande infame!”, io.
“Che te ne fai?”
Piacere e gioia reciproci e domande di rito e gli chiedo, “Sei in pensione?”.
“No!”
“Ho votato quei figli di puttana dei 5 Stelle, ma mi sa che la Fornero resta e mi sono fatto fregare la seconda volta!”
“Mi sputerei in faccia da solo, mi sono fatto fregare da quel buffone di Renzi, ora da questo pagliaccio di Di Maio!”
“E ti meravigli?”
“Ti chiami Michele!”
“ I Michele, diceva mio nonno, a differenza degli Antonio, Giovanni, Francesco (e giù una cascata di nomi), sono o dritti, dritti o fessi, fessi, è inutile che io ti chieda tu a chi appartieni!”
“Disgraziato, voti Renzi e Di Maio e ancora non ti spari!”
L’amico Michele è un economista e molto bravo che per motivi di salute e gravi, ha dovuto rinunciare a una brillante carriera politico/amministrativa, ripiegando su di un impiego da invalido civile, come collaboratore scolastico in una scuola elementare.
“Non vedrò la pensione!, cretino , mi sputerei in faccia.”
“Non drammatizzare, disgraziato, ti meriti quello che stai ottenendo, Di Maio e Renzi, si può essere tanto imbecilli!”
“Pure Michele mi chiamo io e non mi differenzio da te, però non ho votato né Renzi, né Di Maio!”
“Sarà contento mio nonno e avrà avuto la risposta, nonostante anche lui fosse Michele.”
Abbracci e pacche, risate a sdrammatizzare con l’intesa di non far passare tanti anni ancora prima di rivederci, potremmo non averne a disposizione.
Un incontrarsi tra Michele e voglio aggiungere che essendone tanti dalle mie parti, si dice, “È nato un fesso, il nome se l’è portato”.
Michele naturalmente.
Però, non ho votato Renzi e Di Maio.
Un riscatto!
Sebbene avere votato Liberi e Uguali non mi consola.
.
.
Michele Cologna
San Severo, sabato 25 agosto 2018
09:12:31
.
.
.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216843671515129&set=a.1495850607271&type=3

https://www.facebook.com/michele.cologna

Nessun commento:

Posta un commento