venerdì 7 agosto 2020

Non ho voglia di pubblicare

***
Non ho voglia di pubblicare.
Scritti che spingono e li freno.
Non sono pronto a ricevere.
Risposte, commenti, giudizi e interpretazioni.
Sarà l’estate e la distrazione.
O una mia indisponibilità a comprendere e così loro giacciono sconosciuti.
Questa mattina ho preso tra le mani e baciato il bambino che figlio non prendevo in braccio.
Mi sono sciolto in lacrime e gustavo ogni bacio e gli occhi del piccolo come se stupiti.
Ho guardato gli occhi della madre e indegno, mi sono svegliato.
Mi sono alzato, erano le otto.
Anni che non dormivo così tanto.
Quel bimbo e il sogno sono immagini persistenti e chiedo alla mia mente il senso.
Non lo trovo, ma sento il perduto.
Quel sapore di bellezza che solo l’amore di un figlio sa donare.
Buona domenica a tutti.
A coloro che leggeranno e commenteranno.
I tanti indifferenti che ignoreranno …
A coloro che commossi nella perdita si ritroveranno.
Michele Cologna
San Severo, domenica 7 agosto 2016
©
MC

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10210017486304765

https://www.facebook.com/michele.cologna

Nessun commento:

Posta un commento