giovedì 7 gennaio 2021

Preghiera, Tu …

 

Preghiera, Tu …
 
Oh Tu, Indefinito e Indefinibile!
Innominabile.
Da alcun suono umano raggiungibile per impossibilità.
Inconoscibile per insufficienza.
Tu, che questa mattina io sento e vedo oltre l’usuale.
Odoro nel respiro che mi ossigena.
Vivo nel cuore che mi hai donato.
Nella Mente per percepirti.
A ginocchio flesso io, la Tua onoro sostanza.
Ho servito il Padre che il volere Tuo m’ha concesso per pochi anni.
La Madre, anch’ella da Te in media età, chiamata.
Il Fratello che ne la sua, Follia, Ti cerca e somiglia.
La Moglie, Mamma de i Figli miei e suoi, Frutto de la Tua benevola concessione.
L’Io parsimonioso e timorato, generoso in Amore che Tu hai plasmato e io trasmesso.
Oh Tu Noumeno, al quale altro nome tradisce!
Io sento e temo, non la Fine che non m’appartiene, il restante.
Tu che mi hai dato fiducia e in mezzadria mi hai concesso la Vita e con essa la Tua Magnanimità generosa, a Te ora io, io mezzadro e soccida, dichiaro la mia sopraggiunta incapacità a l’impegno.
Non per volontà o negligenza.
Ignominia del tradimento, nemmeno.
Per forze mancanti, oh Mia Essenza!
E la colpa mi pesa e schiaccia.
Tu che sai e conosci, a Te la soluzione
La risoluzione che solo a Te sta.
Tu che imperscrutabile, decidi e operi.
Io, padre dei Figli che Tu mi hai concesso, ne la continuità pongo la speme e il patto.
Ma la mia effimera e caduca a la Tua piega.
Ora Tu sai e a Te che Nulla sfugge, i Figli miei, il Tuo Dono.
Così sia.
 
Michele Cologna
San Severo, martedì 7 gennaio 2020
08:05:15
 
Copyright© 2020 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento