sabato 16 gennaio 2021

Mi ha fatto proprio spaventare e …

 

Mi ha fatto proprio spaventare e …
 
 
Mi ha fatto proprio spaventare e …
Il dolore di perderlo.
Questa mattina, “Grazie, Michele, che mi vuoi bene”.
Giovanni e gli occhi sembravano rinsaviti.
Solo un attimo e poi le solite farneticazioni.
Tutto lasciava presagire il peggio e la disperazione.
Non poteva aver contratto il virus, ha rapporti solo con me.
Ma l’equipe del 118, era Covid.
È stato quasi due giorni ricoverato a San Giovanni Rotondo, sì polmonite e blocco intestinale.
Ma sia l’una che l’altro e pian piano si va verso la normalità, che poco differisce nella cura dalla straordinarietà.
Ma sono felice anche della stanchezza che mi procura e Giovanni sta ancora con me.
È di quattordici anni più piccolo e voglio andarmene io prima di lui.
Non sto scrivendo, ma questa mattina sento la necessità.
Come la rana, è la mia natura.
Anche del “Maleducato di talento”.
Sì, proprio lui, Matteo Renzi!
È partito da critiche giuste e sollecitazioni necessarie.
È salito in groppa alla rana che lo stava traghettando sulla riva che cercava, non ha resistito.
Ha punto.
“Perché l’hai fatto?”
Non risponde il Maleducato “è la mia natura”, ma cerca di riallacciare rapporti con la Rana che più si fida.
Non è detto che la Rana ferita raggiungerà la riva.
Forse la corrente delle acque agitate la faranno annegare insieme allo Scorpione.
Tutta l’Italia insieme.
E ti viene di segnarti e “Dio mio, non peggio!”.
Ma nessuna preghiera può mutare la natura della Destra italiana.
Salvini è peggiore di Renzi e la Meloni è fascista.
Non c’è speranza che cambi come Salvini e Berlusconi.
Sono della stessa pasta e divorati dal populismo, Renzi, Salvini, Berlusconi, Meloni.
Trump docet.
È la loro natura!
Come la follia a regredire di mio fratello Giovanni, un attimo.
Povera Italia, poveri italiani.
Giovanni sarà il mio fardello pesante fino alla fine dei miei giorni, è destino.
Ma questi scorpioni della politica italiana non sono destino.
Sono degenerazione come lo è Conte e Di Maio e tutta la compagnia non bella.
Eppure dell’indecenza tutta italiana, ora sono il meglio.
È nudo il re, ma manca uno vestito.
Buona domenica a tutte le amicizie e ai lettori en passant.
Meditiamo.
 
 
Michele Cologna
San Severo, domenica 17 gennaio 2021
07:59:45
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento