giovedì 21 gennaio 2021

Impellenze

Impellenze
.
.
.
.
.
È necessità alzare in preghiera
il canto.
Un piatto povero in Olocausto.
Salmo a dire grazie, e …
L’orgoglio del figlio al Padre.
A la Madre e sfiorarle il Ventre.
Rito a Lei, amante senza Tempo.
Flettere il ginocchio e segnare
la mattina già sera, consegna.
Eccomi.
Sono stato misericordioso Figlio
e ho onorato il Padre.
De la Madre il Tabernacolo e ne
ho fatto cilicio d’amore.
De i profumi incenso fecondato
la Terra con l’occhi al Cielo.
Mio Fratello m’è stato Fratello, e
ci siamo divisi il Pane e le Stanze.
Egli ha dimorato in me, io in lui.
Abbiamo amato la stessa Donna
puerpera de i nostri figli.
Un solo Paese il nostro d’illimitati
confini.
Voci d’un solo canto e il mio Dio
è il suo.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, venerdì 22 gennaio 2021
07:14:48
.
.
.
Copyright© 2021 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10224469865045201 

https://www.facebook.com/michele.cologna 

 

Nessun commento:

Posta un commento