mercoledì 6 gennaio 2021

Avast, l’antivirus, questa mattina …

 

Avast, l’antivirus, questa mattina …
 
L’antivirus questa mattina mi avverte, “Sei vulnerabile ai siti web falsi”.
Come gli rispondo che da questi non c’è difesa se non la cultura?
La mia mi difende dai siti web falsi, ma anche dai cretini.
Dai bugiardi di professione e dalle loro fake news.
Non può ingannarmi né Grillo, né Di Maio.
Neanche Matteo Renzi.
Berlusconi!
Ci sono i miei scritti, e dalla sua discesa in campo: doveva lavare i soldi sporchi.
Anche allora sono stato aggredito benché non ci fossero i social.
Avevo con uno scritto spiegato la nascita della borghesia per far comprendere.
Come il nome dice la borghesia è espressione dei borghi.
Non la faccio lunga, nasce dalle attività per lo più non lecite, intorno a feudi e signorie.
L’aristocrazia incapace e corrotta ne è fatta prigioniera.
Come la malavita in uno stato incapace di perseguire la delinquenza e l’illegalità.
Prende il potere.
Berlusconi è stato l’espressione massima dell’illecito e della delinquenza che si è fatta potere e governo.
Fenomeno che faceva ridere il Mondo intero.
Però ha fatto scuola e se Berlusconi s’è difeso dal Diritto con una pletora di avvocati facendoli eleggere, Trump, meno capace del nostro e più deficiente, ha dato l’assalto al cuore della Democrazia più forte al Mondo.
Capite?
Non parliamo del buffone Grillo che ne è emulo deficiente e sta tra i due.
Si sarebbe detto una volta corruttore di giovani.
Questi al governo e sommano Berlusconi, Trump e la bugia.
Caro Avast che vuoi difendermi dalle falsità e cioè, dai siti web falsi e dalle fake news, io mi difendo con la mia cultura da costoro.
Devi solo stare attento ai cavalli di troia e ai virus.
Ma io sono vecchio e non ho voglia d’imparare a difendermi da solo, ma ti annuncio che il mio nipotino Riccardo, di appena dodici anni, già ne è capace.
Anche di comprendere le fake news perché studia e studia.
Poi, quasi un assurdo in un ragazzino, gli piace la storia e se non sei attento a parlargli ti corregge.
Capisci?
La cultura è la difesa e noi chiudiamo tutto e diamo ristori, ce ne freghiamo dei ragazzi e dei giovani.
Siamo destinati a farci difendere dalle Face News e dai Siti Falsi e questi chi li controlla?
Già e non avete letto Orwell.
Un caro saluto a tutti e tanti Berlusconi e Trump e Grillo e simili se non si torna alla famosa “ora et labora”.
Studia e impara, progetta e lavora.
Quali sci e ristoranti!
Bonus per monopattini e deficienze altre!
Un governo di deficienti in un mondo di deficienti.
Ora et labora, amen.
 
Michele Cologna
San Severo, giovedì 7 gennaio 2021
07:59:53
 
NB
Si prega di fare attenzione le immagini sono false, portato di fake news.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento