sabato 12 dicembre 2020

amore

 

amore
.
.
.
.
.
come Infinito è dello sconosciuto l’immago
così Amore è del finito l’illimitato
non c’è spazio e nemmeno tempo
iota iato e interstizio che Amore non tocchi
raggiunga e percorra a velocità che alcuna
luce possa
un momento d’amore è l’Universo per età
un attimo è Dio che crea
un Uomo che ama è il Tutto ne l’eterno de
il sempre
.
.
.
.
michele cologna
san severo domenica 13 dicembre 2020
07:26:41
.
.
.
Copyright© 2020 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.
 
* * * 
 
Una ferita e non è orgoglio
 
 
Non vorrei scrivere, ma cedo e la mano di suo va alla tastiera.
Ho avuto amicizie belle e vere su Facebook.
Forse più che nella realtà che si tocca.
Il virtuale si differenzia solo per il tatto mancante, poi tutto si stempera nell’identico.
Ne ho ancora e bellissime, intense.
Meravigliose.
E forse è solo un po’ di nostalgia del tempo che scorre a farti percepire quelle passate come un di “più” e qui come aggettivo e non avverbio, nella nostra percezione.
Sarà così?
Anche la memoria e gioca la sua parte.
Ma le lacrime sono state vere come vero è il giorno, la vita, l’amore.
Sì, un’amicizia che ho amato intensamente e amo ancora.
Amo ancora e trascuro il ri-sentimento.
Si presenta, ma è sciocco.
Fa male solo se gli dai corda.
Io invece lo voglio amore e lo celebro.
Ancora, ancora e ancora …
Maria Savasta è il nome e il cuore freme di bellezza e gratitudine.
Ebbene Maria di punto in bianco ha cessato il suo rapporto amicale con me.
Le ragioni e nella sua cagionevole salute.
Ma come possa la malattia sradicare un tale sentimento che ci legava e da parte mia ci lega ancora?
Non lo so.
Gli acciacchi ce li abbiamo tutti e i miei non sono affatto paragonabili a quelli di Maria e, quindi, parlo di materia che non conosco tanto a fondo.
Però un saluto?
Una risposta a un messaggio?
E te ne ho mandati, Maria.
Silenzio.
Mi informo da qualche amicizia comune e ne sa poco più di me.
Quel poco più è come una freccia conficcata e fa male.
Mi esclude.
Non volevo scrivere, Maria e scusami!
Ma il tuo genetliaco e il silenzio mi fa male.
Un dolore vero e tu sai che non so mentire.
Ti scrivo, ti faccio gli auguri e mi racconto.
Buon compleanno, Maria.
Auguri, amata amica e nel mio cuore sei ancora Regina.
Ti auguro ogni gioia e con la serenità tanti anni e salute.
Rispetto la tua scelta del silenzio senza notizie.
Ti prego, non condannare queste mie parole sincere e l’amore che non governiamo se non per soppressione.
Auguri ancora, amica per sempre e sia il giorno canto d’amore insieme a coloro che ami.
Noi ti stimiamo e amiamo.
 
 
Michele Cologna
San Severo, domenica 13 dicembre 2020
07:35:00
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento