mercoledì 25 novembre 2020

Anche il Papa

Anche il Papa
 
 
E io non so se sono alieno.
Se appartengo a questa realtà o cosa.
Non amo il calcio.
In verità ritengo depotenziati mentali tutti coloro che lo seguono e vanno allo stadio.
Una civiltà dovrebbe sopprimere la violenza e il calcio è violenza e corruzione, soldi a gogò.
Pensate per un attimo Berlusconi.
E ritengo Ronaldo non un dio, ma un cretino.
Leggi la sua sul Covid.
Se fosse il solo, ma è corifeo l’allenatore della Nazionale italiana.
Che schifo!
L’informazione spettacolo e Mentana vede il gol e esclama “divino!”.
Già lo ritengo pennivendolo e adiacente al potere sempre, craxiano e poi berlusconiano, ora 5telle.
Ma la decenza?
Un coro e per la prima volta mi piace Travaglio.
I campioni muoiono con il ruolo.
Sì è stato un campione, ma è morto trent’anni fa!
L’uomo è stato uno schifo, ti è chiaro Bergoglio?
Ma anche il campione non si è differenziato dall’uomo.
Bergoglio, lo sport è lealtà, vero?
Fare gol con il pugno della mano destra è lealtà?
Suvvia, Bergoglio, parli bene e lo sai fare d’amore, lascia il mondo corrotto ai corrotti!
Quale esempio?
Celebrare e gli appellativi sarebbero infiniti …
L’uomo ha consumato ogni nefandezza e il silenzio sarebbe d’obbligo.
Non si onora l’uomo, perché Egli l’uomo l’ha massacrato in ogni sua performance.
È morto e il silenzio.
La morte non cancella la vita e quella storia di vissuto che è stata indecente.
Non mi commuove l’indecenza e la morte chiede silenzio.
Mi commuovono quelle bare anonime di vite normali e morigerate.
Vecchi fatti morire da uno Stato incapace e corrotto.
Uno Stato che nel silenzio ha tagliato negli anni miliardi alla sanità pubblica e ha finanziato il calcio e i padroni d’esso.
Dei simili al non più morituro, ora de cuius.
Che non sia d’esempio a nessuno e per cortesia non mettetelo vicino all’uomo Pelé.
In Pelé il campione è sempre coinciso con l’uomo.
Al de cuius che mi dà riprovazione scrivere il nome, il silenzio.
Ha disonorato l’uomo come peggio non avrebbe potuto.
Tutti e va bene, tu Bergoglio?
Che bello sarebbe stato se avessi colto l’occasione per ammonirlo al Mondo di cosa un Uomo non dovrebbe mai fare.
Ma io non sono un alieno e non sono mai stato un modello d’uomo.
Ho cercato sempre l’uomo e qualche volta l’ho trovato.
Qualche volta …
Il silenzio non è d’oro, è dovuto.
 
Michele Cologna
San Severo, giovedì 26 novembre 2020
08:04:23

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10224011292021162 

https://www.facebook.com/michele.cologna 

 

Nessun commento:

Posta un commento