lunedì 2 marzo 2020

Per il genetliaco di Tonia anno 2020


Per il genetliaco di Tonia anno 2020

Ci siamo, mia Tonia.
Un altro anno e io ti guardo.
È un tumulto che nello sguardo riflette il Senso.
Amore è più dolce.
I tratti del viso muovono a commozione.
Non per reminiscenze, per il qui e ora.
Questi, il vivente di noi ora che è uno.
Ha perduto il mio e il tuo ed è vita nuova.
Ti muovi e anch’io nei tuoi cammino.
Una simbiosi e non di senso, fisica.
Emoziono la mia in te e ti vivo atto.
Io la tua e l’azione è la nostra perché così.
Un inspiegabile che più ci differenzia.
Non è romantico usare questi termini per celebrare il tuo compleanno, Tonia.
Ma io osservo con il pensiero e tu lo sai.
Che fenomeno è questo?
Amore che chiude il cerchio?
L’esistenza di due che si compone una?
È tanto dolce perdersi in questo, due vite in un solo battito.
E in questo battito unico ti celebro.
Buon compleanno Tonia.
Auguri, mia sposa.
Ci diciamo spesso quanto un po’ di serenità e alcuna preoccupazione.
Rincorriamo il sogno.
Ma forse è solo un sogno in due che insieme ci avvolge in un unico abbraccio.
Abbiamo sempre avuto un po’ di ritrosia nel dichiararci amore.
Ma io ti amo davvero, Tonia e mi dà sollievo.
Auguri a te e ai nostri: Stefania, Leonardo, Barbara e Pamela.
No, non manco loro i gioielli, Monica, Riccardo, Carol e Matilde.

Michele Cologna
San Severo, lunedì 2 marzo 2020
08:53:23

ps
Metto le foto che tu, Tonia, ieri hai scattato e inviato ai tuoi figli.

Nessun commento:

Posta un commento