lunedì 9 marzo 2020

È nato un Re (?)


È nato un Re (?)

Una nuova figura e non so come denominarla.
Sono vecchio e pensavo di avere visto e sentito molto.
Letto anche.
Ieri dalla Lucia Annunziata che “odio” per la sua deficiente supponenza, e non mi pronuncio sul suo miserevole giornalismo.
Sempre militante e il soggetto muta in continuazione.
Stavano il prof Massimo Galli e il dott Giuseppe Ippolito del Ministero della Salute.
Due figure autorevoli e vuoi non fermarti ad ascoltare?
Ebbene brutalmente, “Nessuna azione penale può essere intentata al medico davanti alla scelta di porre il malato in terapia intensiva”.
Non capivo.
Mi sentivo un po’ cretino e forse lo sono, ma non fino a tale punto.
Continuavano e cominciai a capire.
Il prof Galli s’interrogava su chi era lui per poter operare scelte che neanche al Padre Eterno sono date.
Il dott Ippolito, come a bere un bicchiere d’acqua fresca, ribadiva criteri insindacabili del medico.
Mi spiego, e sono andato alla ricerca per trovare qualcosa di scritto, ma niente.
Non so cercare su internet e forse è solo la mia incapacità a nascondermi tale enormità.
Cioè, se un medico si trova più pazienti per la terapia intensiva, deve operare la scelta su chi e questa arbitraria non è passibile di alcuna iniziativa penale.
Non potevo crederci e posso.
Stessi ragionamenti in altri luoghi e mai la fonte.
È opera di chi?
A chi genufletterci per la trovata che toglie luce al Re Sole?
Forse è bene alzare gli occhi al Cielo e davanti a costui vedere Dio genuflesso.
Più potente di qualsiasi Dio e Monarca Assoluto, ha disposto!
Un medico il boia o il salvatore della mia vita.
Dio, Dio, Dio!
Non resisto e vorrei fare qualcosa.
È opera dell’avvocato degli italiani?
Del Ministro della Sanità?
Del Consiglio dei Ministri?
Di chi?
Di chi, per l’amore del Cielo?
Ho sempre definito costoro che governano “depotenziati mentali” e “antropologicamente diversi”, ma non criminali.
Ma questi sono Criminali e voglio il nome della mente che ha partorito il delitto.
I poteri di controllo?
Le istituzioni?
La Magistratura?
Il giornalismo?
Ho capito male io?
Ma forse c’erano già in fieri i germi.
Morivano i vecchi e acciaccati.
Maggiormente uomini.
Un Enrico Mentana che sta sempre dalla parte del giaguaro si chiedeva l’assurdo, ma perché un vecchio non è persona umana?
Ora abbiamo legalizzato la scelta e io debbo sperare nella fortuna, non ammalarmi e se proprio non posso fare a meno, ammalarmi da solo.
Oppure sperare d’essere solo davanti al medico, o se disgraziatamente con qualche altro, che non sia più giovane di me.
E ancora, di non essere antipatico al medico.
Non ho scritto sul “coronavirus” e avrei voluto tacere per tutti i motivi che potete immaginare.
Ma qui cambia tutto!
Il Diritto.
A opera di chi?
Di chi, mezzi uomini, parvenze d’uomini che governate questo disgraziato Paese?
Qualcuno sa rispondermi e dirmi che ho preso lucciole per lanterne?
Aspetto e sarò felice d’essere esposto al pubblico ludibrio.


Michele Cologna
San Severo, lunedì 9 marzo 2020
08:46:18




Nessun commento:

Posta un commento