mercoledì 27 gennaio 2010

Consegnami la tua Frusta...

Consegnami la tua Frusta, oh Signore!
Prestami la Parola che corrode!
Dammi la Forza del mio Tempio!
Fa che il Martirio della mia smascheri il Verbo!
Che la Memoria di scorie libere, tuoni!
Il Mostro che mi abita la Mente, abbandoni l’inganno…

Egli d’abiti cangianti vestiti, confonde.
Abiura continuando e falsifica pontificando.
Emette vagiti di nuova vita e semina terrore e morte.
Nelle immagini riflette pietà, e obnubila la Mia.
S’inchina al Ricordo, e subdolo tace il cammino.
Il Calvario copre bugiarde verità d’antiche remissioni, e sparge d’incensi e fiori nuovi Gòlgota che olezzano miasmi.

Concedi a me, Mente del mio Dio, la potenza del fulmine.
La facoltà di scacciare dal Tempio Scribi e Farisei.
Di ridare all’uomo affinché lo risieda l’Uomo…
E la Memoria che è parto di Tormento e Dolore.


Michele (san severo 27/01/2010 9.30.15)

Nessun commento:

Posta un commento