giovedì 11 giugno 2020

… e si nega


… e si nega
.
.
.
.
.
E ne i miei, scorgo te.
Gesti perpetui di vita propria.
I tuoi, i miei, Mamma e Figlio.
Anche dell’altro, il Padre e la
voce a chiedere, “m’Ami”?
“Mi vuoi bene?”, ritornello
antico che copre il Tempo.

scopro

Il frutto d’ogni Madre sono io.
E del Padre preoccupazione e
cura. Fatica, storia effettuale.
Sono l’uno, l’altro e l’altro …
Ancora e l’infinito d’ognuno.
Un destino e alcuna scelta, mi
trova senza ricerca e segno.

La ripetizione di senso privo di
fine.
Allegoria.
Verità immanente che si rifiuta
e al trascendente volge il capo.
Pensiero al ginocchio prono e
servo idiota di sé perde il dato.

Epistemologia che si nega e la
conoscenza soffoca.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, giovedì 11 giugno 2020
06:59:20
.
.
.
Copyright© 2020 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.



Nessun commento:

Posta un commento