martedì 13 settembre 2022

sto per giungere

sto per giungere
.
.
.
.
.
e …
 
ho camminato cieli e
attraversato terre
ho visto e ho pianto
bruciato lacrime di dolore
alcune volte di gioia
mai chiara
velata e postuma un rimpianto
 
ho governato la giovenca
munto la vacca e aveva il nome
ho partorito il padre
amando lo strazio obbedendo
ho preso scudisciate
ne porto i segni
labbri stratificati di madre
 
femmina abusata
d’amore e nessuna parola
a l’uso puttana
e
ho tradito la speranza
abisso mai colmo e l’inganno
de la rinascita postuma
 
ho conosciuto dio e al suo
capezzale parole di fuoco
menzogne vere e di lui
aride per disamore di figlio
ho peccato di superbia e
ammazzando ho negato
la parola vera falsandola
 
sì al filo di lana ora arrendo
.
.
.
.
michele cologna
san severo mercoledì 14 settembre 2022
07:31:00
.
.
.
Copyright© 2022 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10228257256327616 

https://www.facebook.com/michele.cologna/ 

 

Nessun commento:

Posta un commento