domenica 10 luglio 2022

“Tonia, ho perdonato tutti”

“Tonia, ho perdonato tutti”
.
.
.
.
.
Ne invoco il canto e lei
no presta a me la voce
e mi fa afono di te.
No di cuore e pensiero,
 
di loro mi strazia, d’egli
che si nega come se lui.
Lui no fosse storia e suo
l’atroce che si fece fato.
 
Destino di vita randagia
e avventata, pe’ biasimo
negata.
E non fu storia e registro,
 
libro a le stampe dato, su
cui incidere la parola che
si fa atto e forma. Senso.
A due, de la Nera Signora
 
il dì, Tu a Tonia, co sincero
fiato “Ho perdonato tutti”.
Strazio e si fa misero il mio
per supplenza.
 
Di Madre e Padre, genitore
/fratello a porgerti selciati.
Tu di me ora docente, segni
la strada e discente ti seguo.
 
Giovanni, anche io come te,
con il cuore sincero e mente
pulita, “ho perdonato tutti”
e ne l’atto di dolore chiedo
 
a Dio e a Te il Perdono.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, domenica 10 luglio 2022
10:03:49
.
.
.
Copyright© 2022 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10227937273888255 

https://www.facebook.com/michele.cologna 

 

Nessun commento:

Posta un commento