giovedì 15 dicembre 2022

Se non fosse già …

Se non fosse già …
.
.
.
.
.
Se non fosse stata esclamata,
ora io, “Oh, Dio del Cielo!”.
Ti amo e sarei il primo uomo
a farti menzione.
Porgerei a te il mio petto e,
“Trafiggimi”, lo invocherei.
Ridammi il Fratello e la Madre.
Il Padre. Il Sottratto.
Difficile anche da pronunciare,
“dammi il mai avuto”.
L’incompiuto alla prece, come
la lacrima al brumoso occhio.
Fammi pieno.
Quest’Assenza di Niente e di
Tutto.
Il sapore del “Possibile”, orma
dell’Uomo. Non d’egli da “il sé”
deprivato, com’io sì mi penso
pe’ mano tua. L’Altro.
Quello de l’Eden scacciato e de
il suo defraudato.
Rendimi.
Colui che senza Tempo si fa Ora
e Misura. Immanenza de il “Sé”.
Vita, Esistenza e Possibilità.
Furto alla sottrazione. Somma.
Colomba della Resurrezione.
Così Ti pregherei, mia Assenza.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, giovedì 15 dicembre 2022
09:32:00
.
.
.
Copyright© 2022 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento