giovedì 25 novembre 2021

il dono

il dono
.
.
.
.
.
a te che nei miei dimori
non spenti sogni
che dei giorni l’affaccio
profumi
l’inconscio di notti tristi
argenteo dipingi
a te che le mie tendono
solo d’anni piene e
il sorriso antico spasimo
d’un germoglio
lo guardo stanco assimila
a te
come una preghiera celata
il peccato non confessato
quel segreto che mai sigillo
tenne o imprimerà lacca
il dono mistero de la vita
io chiedo
.
.
.
.
michele cologna
san severo martedì 22 novembre 2016 - 09:18:21 –
.
.
.
Copyright© 2016 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.
.
.
***
È scomparsa da FB la nota “il dono” con tutti i commenti delle amiche e degli amici.
Provo grande rincrescimento.
Facebook fino a poco tempo mi diceva che era segnalata come spam, ora è del tutto scomparsa.
La nota posso ripubblicarla cosa che sto facendo, ma i commenti?
Se tutti, le amiche e gli amici, mi ripostassero i loro preziosi?
Grazie.
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento