martedì 2 febbraio 2010

Tutti, oh mio Dio, ti invocano e ti tratteggiano...

Tutti, oh mio Dio, ti invocano e ti tratteggiano.
Dei più disparati contenuti ti ritaglian le forme.
Acqua, Luce, Vita, Amore, Bene, Libertà…
Sei tutto!
Tutto ciò che è umano a te viene attribuito.
Se così è, non è più facile affermare che Dio è l’Uomo!?
E se Dio è l’Uomo, non è vera l’affermazione che l’Uomo è Dio!?
Questa inversione non rivoluzionerebbe il pensiero?
Non spingerebbe l’Uomo davvero a praticare tutto ciò che t’attribuisce?
Sapendo che egli è Dio, non ne assumerebbe le sembianze?
Non lotterebbe il male che adesso spande a piene mani, nell’attesa del tuo perdono?
Perché non glielo spieghi ai Profeti e Predicatori di te!
A coloro che vestono i tuoi paramenti su troni d’oro?
Perché non ti dichiari a chi ti cerca in chissà dove e razzola nell’indecenza?
Digli tu sei Dio e hai l’obbligo di amare il tuo prossimo!
Tu sei Dio e devi rispettarti, emendarti dall’immoralità che ti divora!
E poiché Dio è ogni uomo se tocchi l’uomo sei un deicida!
Se porti via i bambini haitiani, Dio in fieri, distruggiti!
Perché se non lo fai tu, tu con le tue mani, io mi sostituirò a te…
E non invocare Perdono e Libero Arbitrio!
Mai io te l’ho dati!
Solo, da solo te li sei donati.


Michele - senza dio - (02/02/2010 20.51.23)

Nessun commento:

Posta un commento