giovedì 9 marzo 2023

e or più noi …

e or più noi …
.
.
.
.
.
no più noi esso da la
stessa traiamo il filo
spezzato pe’ oscura
volontà e differenzia
il tempo
quello mio d’assenza
de le vostre
e l’altro no ancor mio
ma di tutti voi un dì a
me no tratti 
 
e corre il mio lontano
giorno di te sgravata e
di puerpere lacrime il
suono
concerto di un destino
ornato di toni offuscati
mai sciolti colori sopita
colpa
.
.
.
.
michele cologna
san severo giovedì 9 marzo 2023
06:52:05
.
.
.
Copyright© 2023 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.
Ps.
Per il mio compleanno
10 marzo 1948, 10 marzo 2023 e ne sono settantacinque.
Tanti.
Ma non sono stanco, ho tante cose da fare ancora.
Spero che mi sia concesso.
Nessuno della mia famiglia ha toccato questi anni.
Tutti giovani e l’ultimo Giovanni.
Solo sessanta, il mio fratello e quanto dolore.
Ogni anno la ricorrenza mi porta alla mammina mia, e non riesco a celebrarlo per sé, ma solo in rapporto a lei.
Anche questo anno e ho scritto.
Poesia che è il mio sentire e il Senso per me della ricorrenza.
Grazie a tutte le amicizie e a chi commenterà e lascerà un segno di sé.
A tutti con molta riconoscenza.

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10229635191935145 

https://www.facebook.com/michele.cologna/ 

 

Nessun commento:

Posta un commento