venerdì 1 ottobre 2021

Mimmo Lucano e la Giustizia

Mimmo Lucano e la Giustizia
 
 
Si dice che è meglio il silenzio.
Invece voglio parlarne.
La Magistratura Italiana è un immondezzaio.
Non da adesso, da sempre e ho 74 anni!
Ho sempre scritto che due sono le cose che possono rendere infelice e penosa una vita.
Incappare nella Giustizia, avere bisogno della Sanità.
Un Giudice tutelare ha reso la mia giovinezza difficile e disgraziata.
Ometto quella di una madre di sei figli.
Corrotta e il Pretore Dirigente della mia Città ha sistemato il marito nell’ASL a spese mie.
Anche il Tribunale di Foggia e dei Magistrati hanno fatto il salto della quaglia.
Sono diventati onorevoli a spese mie.
La Cassazione e il tranello.
A volte il caso e per faziosità politica, rende a me parziale giustizia con il rinvio alla Corte d’Appello di Bari.
Qui il Giudice a latere con voce bassa a me rivolto, “Non si sprechi molto, lei è fortunato che non possiamo non attuare il pronunciato, ma sarà vittoria di Pirro, la sua”.
“Presidente, ascolti il suo Giudice!”, io.
“Mi sta dicendo che la mia fortuna è il pronunciato della Cassazione altrimenti …”
Finge interesse e io, “Sono certo che questa coraggiosa Corte d’Appello, avrà il coraggio di scrivere in sentenza quanto il valoroso Giudice ha pronunciato sotto voce”.
Ci fu bagarre d’avvocati e la sentenza già scritta dalla Cassazione, ma …
Mi condannano in solido alle spese.
Lo sfregio.
Giustizia vendicativa e abbarbicata ai poteri.
Non c’è distinzione di colori.
Il Potere.
A Salvini viene data la dilazione secolare per i 48 milioni di euro rubati.
Al povero Mimmo Lucano, forse, gli sequestreranno gli zebedei.
Non possiede che quelli.
Poverino.
Verdini, suocero di Salvini e suggeritore dell’altro Matteo, pochi anni, comunque molto meno dei 13 e due mesi di Mimmo, per bancarotta e svariati milioni di euro.
Mimmo Lucano è un poveraccio e visionario che pensava la politica pulita nel fare.
Certo ingenuo e gli ingenui debbono fare gli ingenui e non politica.
Che paghi!
Violante, sì l’ex Presidente della Camera, teorico corruttore e con lui prende corpo la Magistratura Onoraria, nome altisonante per prendere per i fondelli i malcapitati.
I miseri, i cretini, gli sprovveduti.
Quella Ordinaria per mantenere l’ordine e la corruzione a ogni livello.
Del privilegio.
Esistono in Italia dei “Colletti bianchi”condannati?
Solo poveracci e tossicodipendenti.
Stranieri.
Le sentenze si rispettano sempre e Mimmo Lucano pagherà di certo.
Mica può permettersi stuoli di avvocati?
C’è Pisapia è vero che l’assiste gratuitamente.
Ma avete mai visto che una rondine fa primavera?
La Giustizia Italiana e del Potere e degli Intrighi e avevamo Carnevale, il giudice ammazzasentenze e il Porto delle Nebbie.
Mani pulite e “resistere, resistere, resistere”.
Palamara e Giuliano Amato.
Ti viene da segnarti e una volta si diceva, “Gesù/Maria!”.
Mi dispiace.
Mimmo Lucano non meritava la sentenza, il podio.
Solo il podio.
Ma non è storia.
Forza Salvini e Morisi, Berlusconi e Meloni.
Renzi e Emiliano, De Magistris e lo schifo infinito …
La Rai e Beppe Fiorello, la fiction.
Ma siamo impazziti?
 
Michele Cologna
San Severo, venerdì 1 ottobre 2021
09:17:38

 

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10226297131405718 

https://www.facebook.com/michele.cologna/ 

 

Nessun commento:

Posta un commento