lunedì 25 ottobre 2021

Come se, ed è …

Come se, ed è …
.
.
.
.
.
Come se, ed è stata Poesia
la nostra.
Sì, Padre mio!
Perché l’Amore necessita de
il possibile che è assenza …
E noi, io e te,
in quello abbiamo sviluppato,
ipotizzato il noi.
Tu la genitorialità, e io la sua
assenza e di te il pieno.
Come se, ed è ancora …
il Noi che di Noi esiste.
Per quanto?
E il nostro Tempo ha e da molto,
trascorrente differenza.
Il tuo fisso ne l’eternità.
Il mio fugace l’attimo che si farà
eterno.
E quando il mio e il tuo
s’incontreranno, il Noi cesserà.
Più saremo, oh Padre mio.
E il “come se …”, sarà compiuto.
Poesia che muore.
Come questi miei, nostri se non
troveranno Amore.
Aporetico riscontro, negato pe’
niun’avvenire e storia.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, lunedì 25 ottobre 2021
08:38:12
.
.
.
Copyright© 2021 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
 
NB
Per la ricorrenza de la morte di mio padre, Leonardo.
Cinquantanove anni il 28 ottobre 2021.
 
***
Anno 1962, la foto mia per l'iscrizione alle superiori, quella di mio padre per il rinnovo della patente.

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10226443543905939 

https://www.facebook.com/michele.cologna 

 

Nessun commento:

Posta un commento