lunedì 23 agosto 2021

Ti sovvien …?

Ti sovvien …?
.
.
.
.
.
E non “calend di marzo”,
il nostro etterno, Padre.
Piccole, minute, brevi sì
e la tua, mia e de l’omo.
Il senso orario nel rotear
de l’acqua al vascello …
idem al viso e lo sbruffo
a dichiarar il fatto. Odor
di fresco, a la saponetta
pulito.
A me in questi profondi
d’agosto infuocati dì a lui
che mi somiglia com’io a
te. No la fortuna, lei a te
benigna non fu e ti negò
co la morte il nipote.
Il dono più bello e alto di
Lui a noi ne il Tempo, il
sé de la discontinuità ne
l’identico.
Il suo sorriso attento a lo
ascolto, ti fa ancor vivo e
stai.
A la Madre e al Figlio e io
Nonno, l’etterno nostro.
Ti sovvien?, no giorno di
alcun mese primo, no!
De la vita Tua mia dimora.
.
.
.
.
Michele Cologna
San Severo, lunedì 23 agosto 2021
07:31:17
.
.
.
Copyright© 2021 Michele Cologna
diritti e riproduzione anche parziali
riservati
.
.
.

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10226083279819562 

https://www.facebook.com/michele.cologna/ 

 

Nessun commento:

Posta un commento