venerdì 15 marzo 2013

Io e la mia etica

Io e la mia etica

Sono un aristocratico dell’etica e voglio ostentare nella mia osservazione la condizione.
Porgere al mio sguardo gli acquisiti natali, e nel disprezzo esplicare l’essenza.
La pletora dei Pezzenti strisciante ai miei piedi mi ripaga.
Berlusconi, Monti, Casini, Bersani, Di Pietro, Ingroia, Vendola, Grillo e la folla sterminata dei loro pari e adepti non sono che esseri striscianti, che calpesto dall’alto della mia aristocratica condizione.
Sono un eletto perché né gli officianti del nuovo Dio Denaro, né la borghesia degli arrivisti, né i malavitosi degli affari, né i fautori dell’illecito, né i proletari senza prole e braccia, né i somatari dell’apparire possono raggiungermi.
Godo e vivo la condizione di colui che regge e nutre di sé, e forte della sua condizione da nessun Pezzente raggiungibile.
Pezzenti, pezzenti tutti, come osate volgere lo sguardo tanto in alto da chiedere il mio voto?!

Michele Cologna

San Severo, venerdì 15 febbraio 2013

Copyright© 2013
tutti i diritti riservati
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento