martedì 21 novembre 2023

Indicibile sofferenza

 

Indicibile sofferenza
 
Soffro, questo è il dato.
La convalescenza che sembra destinata a non finire mai.
Lo sconvolgimento fisico e sei estraneo a te stesso.
Il silenzio.
Non parli e non scrivi perché la sofferenza che ti porti come vessillo ti giustifica.
Però essa s’incarna nel silenzio e diventa male insopportabile.
Così la rinuncia si fa più insistente e dolorosa del silenzio che del male fisico, morale, etico, civile è l’espressione.
Che brutta vecchiaia sto vivendo.
E il pensiero va alla “colpa”, “se non avessi fatto l’intervento!”.
Non ci sarei più e certo dispiace, ma anche la sofferenza mi sarebbe stata risparmiata.
La piccola Giulia, il papà e la sorella Elena.
Anche mia figlia Stefania mi chiama “papino” e non riesco a fermare ansia, dolore e lacrime.
Come non riesco a identificarmi con i genitori dell’assassino.
Hanno allevato loro il “mostro” e maggiormente colpevoli non essendosene accorti.
Ho sempre scritto sulla violenza criminale contro le donne.
E le più agguerrite e contrarie sono state proprio le mamme.
Non si rendono conto della differente educazione che impartiscono ai loro figli negli anni.
Pensate, la Meloni fascista e il suo governo fascista a parlare di violenza su donne e bimbi.
Loro che ammazzano bimbi, donne e vecchi. Uomini.
Qualcuno può ricordare loro Cutro?
È solo un episodio, ma se l’Italia fosse un Paese più serio la Meloni e Salvini con il ministro Piantedosi starebbero alla sbarra.
C’è stata deliberata volontà a far naufragare quella barca di clandestini.
Per l’appunto erano clandestini …
E giacché ci sono, mi tolgo l’altro peso insopportabile.
Israele.
Tutti filopalestinesi e gli israeliani filonazisti.
Giovane anch’io fui per quel popolo cacciato dalla propria terra.
Come fui maschio essendo così nato, educato.
Ho corretto il maschio con la cultura e, pur essendo vecchio, vigilo ancora.
La bestia è sempre in agguato.
Ho studiato e la vita ha il limite nell’età, ma se fossi eterno giurerei per l’eternità fedeltà a Israele e al Popolo ebraico.
“Uso eccessivo della forza”, ma gli sgozzati e decapitati del pogrom del sette di ottobre?
Sono scomparsi anche dall’ONU.
Che indecenza!
Se il mio confinante vuole la mia morte, io non posso non difendermi e volere la sua.
Ma Hamas non è il popolo palestinese.
Come a dire che la Meloni e il suo governo, sì loro, i fascisti, non sono gli italiani!
E chi li ha votati e li appoggia?
La destra fa schifo e ovunque governi imbratta di sé ogni cosa.
Capita anche in Israele.
Ma si è visto nel mondo arabo qualcuno manifestare per il pogrom del sette ottobre?
In Israele si manifestava tutti i giorni contro il corrotto Netanyahu.
Di cosa cianciate, uomini e donne senza cervello?
Non vi terrorizza la Meloni a parlare di riforme?
La Borgatara che con Dio, Patria e Famiglia si propone riformatrice?
Il silenzio è rotto, ma la sofferenza è insopportabile.
“Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto; e la vita, seppure ne verrà concessa, non ci resterà che per piangere le nostre sciagure, e la nostra infamia.”
 
Michele Cologna
San Severo, martedì 21 novembre 2023
09:42:14
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento