lunedì 27 giugno 2022

Fa caldo, non lo sopporto …

Fa caldo, non lo sopporto …
 
 
Un caldo bestiale.
Povera bestia, non so cosa abbia a che fare con il caldo.
Ho da lavorare!
Tanto da fare, ma temo.
Qualche giorno fa è morto nei campi un agricoltore di settantuno anni.
Per il caldo, sì!
Io ne ho settantacinque e già ho visto il padre cadere sulla nuda terra.
Certo per infarto e non per il caldo.
Non cambia e senza aiuto resterei là, pasto di mosche.
Tonia, Giovanni?
Ho letto e le notizie sono penose.
Non riesco a provare sollievo per la buona affermazione del “campo largo” di Enrico Letta.
Più soddisfazione per la disfatta della destra.
E so per certo che gioisce la destra vera, sana.
Democratica.
Ma Berlusconi, Salvini e la Meloni, la destra?
Ne fa di capitomboli il povero Benedetto Croce.
Non stanno meglio gli americani.
No!
Pensate che il capo dei repubblicani, quella sottospecie d’uomo di nome Trump, si fa portatore di volontà divina e gioisce dell’infamia della Suprema Corte.
Sì, un infamia contro e sul corpo delle donne!
Se fossi femmina li farei arrangiare “a mano”.
Non dico la parolaccia, ma me la terrei gelosamente custodita.
Tiè, maschio cretino!
Così impari a rispettare chi ti ha messo al mondo.
È vero, trema il potere davanti alla democrazia del diritto e Putin fa la guerra e Trump il pappagallo e si fa Papa.
Sperare nella qualità donna?
Ha il potere in un solo giorno di raddrizzare il mondo, “non fare niente”.
Metterebbe in crisi il pianeta.
Non accudire figli e marito, non cucinare, non lavare …
Negare quella sua giornata infinita che dalla mattina alla sera non finisce mai.
Cosa dovrebbe pianificare l’altro imbecille del quale mai si parla?
Non avrebbe voluto morire per mano di un cinese la Marguerite Duras.
Il motivo?
I suoi occhi hanno sempre la stessa espressione.
Xí Jìnpíng a chi la racconti?
I 5Stelle, sì i grillini, gli amici tuoi sono scomparsi!
Con la seta ti asciughi dopo il bidè, se lo fai.
Ho perduto il filo e mi annoio.
Gioco a Candy Crush Saga che s’è fatta contagiare dall’illegalità e ha deciso di limitare le vite.
No, non sopporto l’imperio e penso che non giocherò più.
Le scriverò una Email, “non gioco più”.
L’ultima che mi viene in mente è per Mario Draghi.
Ti ammiro e ti ascolto e benché abbia i pannelli solari, ho deciso per la pace e non accendo i condizionatori.
Per me Putin con il suo gas potrebbe asfissiarsi e per godere …
Non si dice, no.
 
Michele Cologna
San Severo, lunedì 27 giugno 2022
10:22:02

 

Nessun commento:

Posta un commento