lunedì 16 maggio 2022

Per il genetliaco di Pamela 2022

Per il genetliaco di Pamela 2022
 
 
E mi ha sorpreso!
Avendoti fatto gli auguri l’otto maggio, Maria Ausiliatrice del Soccorso, leggere la striscia di FB, un po’ di perplessità.
Ma era il nome e io avevo già messo nel trascorso la ricorrenza.
Invece è oggi, il 17 maggio quello che ti ha portato alla luce.
Ci siamo sentiti con un po’ di fretta ieri sera, causa mia.
Due Autocrati, due Tiranni, due illiberali al governo dell’Ungheria e la Turchia a togliermi la parola quieta.
Ero furioso.
Due che mangiano nel piatto dell’Occidente e della democrazia liberale contro i Paesi che la esprimono e a favore dell’Assassino Putin.
È intollerabile, e di più, che uno sia in Europa e l’altro nella Nato!
Ci siamo detti che non c’è speranza, la Destra è la manifestazione del male ovunque.
Un attentato costante ai valori della Libertà e del Diritto.
Se mi fossi ricordato, avrei accarezzato con le parole il tuo arrivo.
M’intenerisce, Amore di papà.
E mi arrivano tanti ricordi vivi che mi riempiono gli occhi di lacrime.
Ieri, oggi, sempre.
Come si fa a scriverne se non vedo la tastiera?
Asciugo, ma ci risiamo.
Il cuore in gola e mi fa percepire la natura viscerale dell’Amore.
Quanti patemi crescerti, quante gioie preoccupate mi hai restituito.
Pamela, non c’è verso …
Piango senza volontà, asciugo le lacrime e si affolla l’anima.
Figlia, figlia, figlia …
Quanto è bello amarti, e io sento il tuo profondo quando ne approfitto.
Mi hai sollevato da ogni esecuzione amministrativa e preoccupazione del mio non fermarmi …
E mi piace chiederti “se posso”.
Il tuo amore esecutivo che non si pone mai contro e suggerisce.
Sono una fontana che perde e fatico a scrivere, Pamela.
Però voglio dirtelo …
Sei il Tutto che amo, sei la vita che sento, sei il bastone al quale mi appoggio.
Si amano tutti i figli e io vi amo alla stessa maniera Tutti e quattro.
Allora il quid?
Cosa, dove?
La tua intelligenza formidabile.
La tua qualità impareggiabile.
Disponibilità.
Umanità.
Forza in ogni manifestazione del vivere …
Roccia fragile, Amore di papà e non mi fermerai mai nel celebrarti Figlia.
Buon compleanno Pamela.
Auguri, Amore di papà e ci è negato l’abbraccio.
Ma quanto è forte, intenso, vibrante, infinito questo nostro Amore.
Non lavorare molto anche oggi.
Prenditi un po’ di pausa e vai con John a pranzo …
Io sarò lì con voi.
Con te, Amore di papà e la felicità che a me nelle lacrime si manifesta invincibile.
Come ogni anno la mamma leggerà e mi dirà che la faccio piangere, ma lei forse non sa che tu sei il Dono più grande, immenso che Donna possa a un Uomo.
E io oltre l’Amore le sarò grato in eterno.
 
Michele Cologna
San Severo, martedì 17 maggio 2022
07:46:38

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10227618801686649 

https://www.facebook.com/michele.cologna 

 

Nessun commento:

Posta un commento