venerdì 25 marzo 2022

Creatura d’amore e la parola bugiarda

Creatura d’amore e la parola bugiarda
 
 
L’argomento è impegnativo e lungo e io ho tempo molto limitato.
Amica mia, Giusy, ricordi a me la mia memoria.
Ti dico che la mia è lunghissima e lucida.
Scrissi a ferita aperta e cancellai dalle mie amicizie il Diario della comune amica Hoseki Vannini.
Quel diario era nato con il preciso scopo di propaganda No Vax.
Quando mi accorsi che non mi pervenivano notifiche di nessuno, se non da quel diario e di quel senso, feci una nota e motivai il gesto.
C’era del marcio in Normandia.
Tu ti schierasti con la creatura d’amore e incredula mi desti del bugiardo.
L’attenuante e non sapevo della consapevolezza nel giudizio.
Il seguito fece giustizia e non ci fu tuo intervento o relazione con me.
Ti eri schierata con una No Vax camuffata d’amore.
L’Amore è cosa terribilmente seria e non la parola consumata sui social.
Mamma mia, quanto amore!
Quanto.
Mia madre, la mia Mammina, per fede e alto senso religioso della vita e del vivere, da cattolica fervente, passò ai Testimoni di Geova.
Lei insieme alle due mie sorelle e Giovanni mio fratello molto piccolo.
Ci furono discussioni accese con me e mi ritrovai perdente e con la Famiglia divisa.
Quel germe scavò un solcato di sofferenze indicibili.
Mia madre m’affermava amore, ma non si rendeva conto che la parola tradiva il senso.
Loro Testimoni di Geova, io e altri due fratelli, altro.
Io il nemico perché non sono docile e sono Uomo/Parola.
Il mio senso della Parola è alto e non comune, Giusy.
Credo che tu mi comprenda.
Mia madre una mattina scivolò in bagno, batté con la milza sul bordo della vasca da bagno, se la spappolò.
In ospedale e con urgenza necessitava del sangue.
No, nessuna trasfusione, la mia famiglia di Testimoni.
Quando vidi l’impossibilità di farli ragionare, feci ricorso immediato al Giudice.
Le venne fatta la trasfusione e salvata.
Io il diavolo e lei disassociata.
Fecero alla poverina il processo e fu assolta, non era stata sua colpa.
Solo la mia e io segnato.
Appestato e fedifrago.
C’è una donna della quale non faccio il nome, vecchia, sola e depressa.
Lucida, molto lucida.
Necessita come il pane di qualcuno vicino, ma la figlia lavora.
Non può.
Le dichiara amore e sarà pure vero!
Ma quale?
Neanche come bugiardo fui creduto nell’assicurazione che avrei io accudito suo figlio.
I Testimoni sono almeno dieci anni che non vengono a fargli visita e lo amano.
Ho molto da lavorare e smetto, Giusy.
Un No Vax non può usare la parola Amore.
Non ne comprende il senso.
Un pacifista non può essere pro Putin!
Chi lo fa è un infame.
Ti chiedo, è un caso che tutti i No Vax siano anche pacifisti pro Putin?
Mi riporti ciò che ti ho scritto, Giusy.
Lo farei ancora e direi le stesse cose.
Prima solo sull’intuito, ora sulla verità del riscontro.
Il tuo amore è irrazionale, il mio no!
Io trovo Dio, Amore, Civiltà e Cultura nella ragione, Amica mia.
Due strade che camminano parallele fino a quando non c’è ostacolo.
Davanti ad esso si dividono e solo il Tempo è Medico.
 
 
Michele Cologna
San Severo, sabato 26 marzo 2022
07:32:32

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10227319733730137 

https://www.facebook.com/michele.cologna/ 

 

Nessun commento:

Posta un commento