mercoledì 5 gennaio 2022

Buona Epifania

Buona Epifania
 
 
Date le dimissioni e scomparso.
Nessuna motivazione.
Alcuni anni dopo il giovane che fui, timoroso e ingenuo di politica, affermò, “prof se hanno costretto lei alle dimissioni …”.
“Ma no!, chi te l’ha detto, figlio mio?”
“Sono andato via io!”
“Incominciavo a pensarla come loro”.
Queste le parole del prof Nino Casiglio, dimessosi da Sindaco della mia città e scomparso.
Alla vita politica e non a quella civile e culturale.
I suoi migliori libri sono successivi.
Mario Draghi.
Non sono Mario Draghi, ma se lo fossi …
Sì!
Avete capito tutti dove li manderei e in sdegnoso silenzio mi rifugerei.
Salvini chi?
Giorgetti?
Conte?
“Ma mi faccia il piacere, mi faccia …”, il principe De Curtis Totò.
Gli italiani?
Non li votano forse?
E insieme, su, a quel paese!
Questa massa deforme di parassiti …
Certo non tutti e per responsabilità una parte politica ci sta.
Ma ..., ma?
L’Italia, non merita gli italiani.
Gli italiani non meritano Draghi.
Salvini e Meloni, Renzi e Berlusconi, Grillo!
Similes cum similibus e andate …
Sì!, andate …
Oggi è l’Epifania e quel deficiente di Djokovic, sì il primo tennista al mondo, quello come il Marchese del Grillo, torna a casa.
La Serbia che convoca l’ambasciatore australiano.
Non è solo l’Italia, come vedete.
Il mondo è pieno di merda e Trump è sorretto ancora dall’incirca la metà della popolazione americana.
E non c’è più l’Albertone Nazionale nostro.
Che schifo!
Un ghigno all’Orfini, sì quell’uomo sinistro del Partito Democratico, propone di votare Sergio Mattarella contro la sua volontà.
Mamma mia!
Come se non fossero bastati sette anni di supplizio a quel Povero Uomo.
Avete Berlusconi, votatavelo e andate …
Sì andate in quel posto lì!
Povero Bergoglio e non sta messo meglio di quei cristi di Mattarella e Draghi.
Da segnarsi con la mano sinistra.
Mi sono ritirato in campagna e sto lontano da quasi tutto e tutti.
Quel “quasi” è tormento!
Come il Cinico posso intimare ad Alessandro Magno, "Scostati un poco dal sole".
Ma Alessandro sta e non te lo togli dai … avete ben capito.
Che fastidio.
Buona Epifania a tutti amicizie e lettori.
Starei per scrivere anche ai No Vax, ma dovrei anche a loro.
Quella marea crescente della “pet mania”.
Non se ne parla.
 
 
Michele Cologna
San Severo, giovedì 6 gennaio 2022
07:50:51

 

https://www.facebook.com/michele.cologna/posts/10226883063093644 

https://www.facebook.com/michele.cologna 

 

Nessun commento:

Posta un commento